Il mondo di Argaal_Rubiera (RE)

 

La nostra cliente, ha rilevato da poco l’attività di questo negozio aperto già da anni. In un primo momento non ha rinnovato i locali per partire subito con l’attività. Nel tempo però, pur essendo soddisfatta dei risultati non si sentiva più rappresentata dello stile del negozio. Le cose andavano bene, e voleva che anche l’ambiente le stesse “bene addosso”.

 

 

Ci è stato quindi chiesto un progetto di restyling, e ci è stato dato un budget per lei sostenibile per fare tutti i lavori.
Abbiamo scelto di alleggerire, abbiamo cercato l’eleganza, abbiamo voluto creare un ambiente accogliente e luminoso, in cui vestiti, borse e scarpe fossero i veri protagonisti. Abbiamo progettato ad hoc tutta l’appenderia, scegliendo l’ottone, per dare un tocco caldo e prezioso ma discreto. Abbiamo cercato di tenere tra gli arredi che aveva quelli che stavano bene nel progetto nuovo, per ottimizzare le spese. Abbiamo valorizzato le vetrine con pedane rialzate, manichini sartoriali nuovi ed eleganti.

 

 

Avorio, lino e cotone, piccoli pois neri per la boiserie dietro alla cassa e dettagli dorati per appenderia e cornici, qualche foto in bianco e nero. Queste le linee guida generali della nuova estetica.

Abbiamo poi cercato di creare un’esposizione più funzionale, ottimizzando al massimo tutti gli spazi e le pareti, senza appesantire, anzi creando più ordine e dando così l’idea di spazi più ampi. Lo scopo era anche quello di aumentare la visibilità di borse e accessori, prima un po’ sacrificati.

 

IMG_2261

 

Il prossimo passo, fra qualche mese, sarà quello di cambiare il pavimento attuale con un parquet in legno, color miele, per un effetto molto caldo e naturale. Purtroppo non si è potuto fare subito, per rispettare il budget abbiamo preferito dare la precedenza a tutto il resto. Visti i risultati di questo primo restyling, però, la cliente ci ha già comunicato che sarà questione di poco tempo e poi potremo finalmente completare il lavoro con il pavimento giusto.

 

 

Il mondo di Argaal_raccolta

 

il negozio prima

Filed under